3Doodler, la Penna che Scrive in 3D

0
Posted 1 marzo 2013 by admin in Curiosità
Penna_3D1

Il 3D è diventato argomento di discussione in molti campi suscitando un particolare interesse. Dal cinema ai videogiochi ai telefonini di ultima generazione, basta entrare in un centro commerciale che inevitabilmente ci ritroviamo a provare tutti i prodotti in 3D per testare questa nuova tecnologia.

Dopo le stampanti 3D,oggetto di discussione nel web in questi ultimi mesi, arriva 3Doodler: la “matita” che, proprio come una pistola a silicone, permette di disegnare sketch tridimensionali di oggetti, anche complessi, direttamente muovendo la penna nell’aria, nella quale viene “magicamente” fissata una sostanza molto simile al silicone.

In realtà, il materiale utilizzato è un ABS o PLA (bio plastica realizzata in mais).


Esteticamente forse non è il massimo, infatti si tratta di una penna collegata con un cavo alla corrente elettrica: questi sono gli unici elementi che formano 3Doodler.

Questa innovativa penna 3D non richiede particolari software, anzi al contrario è molto semplice da attivare: bisogna solo connettere il cavo all’energia è attendere che si riscaldi.3doodler

Con 3Doodler si possono realizzare modelli 3D per creare gioielli, oggetti decorativi, e personalizzare praticamente qualsiasi cosa. Si tratta quindi un accessorio che permettere di scatenare liberamente le fantasie dei creativi.

Il progetto è stato presentato su Kickstarter, il più importante sito al mondo dedicato ai progetti creativi.

Gli ideatori di 3Doodler hanno avviato una raccolta fondi con l’obiettivo di raccogliere 30.000 dollari, ma in questo momento la cifra ha già superato gli 800.000 dollari.

La raccolta fondi continuerà fino al 25 marzo e, per chi lo desidera, con un’offerta di 75 dollari più spese di produzione potete ricevere a casa questa rivoluzionaria penna 3D.


About the Author

admin


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)