Attenzione, dilaga tra i gruppi Facebook il fenomeno “Shitstorm”

0
Posted 5 agosto 2016 by overshadow in Facebook
Attenzione, dilaga tra i gruppi Facebook il fenomeno Shitstorm

A lanciare l’allarme è stata la Polizia Postale, che invita tutti gli utenti del social network, a fare attenzione ai gruppi Facebook su cui sono iscritti e ancor di più gli amministratori. Shitstorm è formato da un gruppo di alcune persone che si intrufolano con account falsi sui gruppi Facebook, al fine di danneggiare il gruppo stesso con post, immagini e altri contenuti forvianti.

Questo l’avviso della Polizia Postale (estratto dal sito ufficiale):




Shitstorm=”montagna di letame”;

Si tratta di un insieme di persone che hanno come obiettivo comune “ripulire” la piattaforma Facebook da gruppi reputati dannosi e inutili.
La procedura messa in atto per raggiungere lo scopo prefissato è la seguente:

Viene clonato un account di uno degli amministratori del gruppo e viene richiesto, con una scusa banale, ad un altro degli amministratori di aggiungerlo nuovamente.
Una volta entrato nell’account, il “finto amministratore” procede alle eliminazioni aggiungendo i propri complici per avere, quindi, il totale controllo del gruppo in questione.

CONSIGLI PER DIFENDERSI:
Porre attenzione alle richieste di amicizia e di iscrizione evitando di accettare chi nelle immagini fa riferimento a SHITSTORM, diffidare di nuovi profili magari con nomi particolarmente “strani”.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)