Come Aprire File RAR con Password

0
Posted agosto 6, 2013 by overshadow in Guide
Come Aprire File RAR con Password

Avete dimenticato la password di un file rar protetto da password e adesso non sapete come recuperare i vostri file?

Proteggere delle cartelle compresse con password è un’ottima soluzione, per garantire maggiore sicurezza ai documenti sul proprio PC, o se dovete inviare dei documenti lavorativi ai vostri colleghi e volete evitare che il contenuto venga letto da altre persone.

Allo stesso tempo, pero, proteggere un file rar con password può rivelarsi un problema nel momento in cui non disponete della password per estrarre i file archiviati in cartelle compresse, oppure avete dimenticato la password  di protezione dei file rar.

Ma niente paura, con RAR Password Unlocker potrete aprire file rar con password in modo semplice e ovviare a questo problema. L’unico ostacolo nella maggior parte dei casi è il tempo.

Più che sproteggere un file RAR, questo programma recupera la password persa: in questo modo potrete salvare la password in modo da non dover rifare tutto il procedimento quando vi servirà aprire nuovamente la cartella rar.

Vediamo quindi come aprire file rar con password con RAR Password Unlocker


  • Innanzitutto andate sul sito ufficiale e scaricate gratuitamente il programma (si tratta di una versione di prova di 30 giorni).
  • Terminato il download, cliccate sul file scaricato e avviate l’installazione: cliccate su “Next” (per 4 volte), poi su “Install” ed infine su “Finish”.
  • A questo punto avviate il programma, cliccate su “Open” e selezionate il file RAR con password che volete aprire.
  • All’interno del programma scegliete tra una delle tre opzioni a disposizione:
    • con Brute-force Attack il programma proverà tutte le combinazioni possibili, ma può impiegarci diverse ore, se non giorni;
    • se riuscite a ricordare parte della password da trovare, l’opzione Brute-force with Mask Attack vi farà risparmiare un pò di tempo;
    • utilizzando l’opzione Dictionary il programma utilizzerà un file dizionario per trovare una password di senso compiuto.

Se ricordate vagamente la password persa, quindi, è consigliabile utilizzare la seconda opzione, altrimenti vi toccherà munirvi di molta pazienza e attendere che il programma provi migliaia di combinazioni.

Ad operazione completata, RAR Password Unlocker vi mostrerà un messaggio con la password trovata.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response

(required)