Come Aumentare i Mi Piace di una Pagina Facebook

1
Posted 3 settembre 2013 by Antonella Saponaro in Facebook
Come Aumentare i Mi Piace di una Pagina Facebook

Facebook è il social network più utilizzato in Italia e in tutto il mondo; esso è diventato uno strumento eccezionale di viral marketing. Le sue applicazioni nel web marketing  sono molteplici: si possono creare dei profili, ma soprattutto, per le aziende, si ha la possibilità di creare delle Pagine Fan in maniera totalmente gratuita.

Vediamo adesso come aumentare i Mi Piace di una Pagina Facebook e rendere più famosa la nostra Pagina.


Esistono davvero tanti modi, alcuni leciti, altri totalmente fuori legge. Sicuramente acquisire dei “Mi Piace” in maniera scorretta, non porta a nessun vantaggio nel lungo periodo.

Vi è invece un metodo semplice, e soprattutto lecito e sicuro, per guadagnare nuovi fan nella propria pagina Facebook. Basterà sfruttare il tasto “Mi Piace”, che nell’ultimo anno ha subito delle novità. Questa nuova funzionalità di Facebook permette di seguire una nuova pagina Facebook visualizzando un qualsiasi post pubblicato in essa.

Tu che sei il proprietario della pagina devi innanzitutto continuare a scrivere post originali, autentici e di alta qualità e iniziarli a condividere su altri social network, come Twitter e Google Plus, proprio come condividi  gli articoli del tuo sito. In questo modo potrai raggiungere altre persone che non sono ancora fan della tua pagina. Se i tuoi post risultano utili, chi li leggerà sarà invogliato e facilitato a mettere un bel “Mi Piace” alla tua nuova pagina Facebook.

L’url del post che hai pubblicato lo troverai cliccando sulla data o sull’orario della sua pubblicazione, basterà copiarlo e condividerlo. Pochi click, ma il risultato è garantito. Provare per credere. Essenziale, però, ricorda scrivere articoli di qualità e che possano interessare quante più persone possibili che sono nel target da te individuato.

Uno degli aspetti che in molti trascurano quando s’inizia a valutare la realizzazione di un sito o blog è proprio lo studio del target al quale si decide di dedicare  i propri articoli. Quindi, per aumentare i Mi Piace di una Pagina Facebook segui questi tre punti:

•         Individua il target;

•         Crea articoli autentici, di qualità e mirati al target individuato;

•         Condividi su altri social network.


About the Author

Antonella Saponaro


One Comment


  1.  
    dario

    Volevo segnalare un INTERESSANTISSIMO servizio per chi vuole accrescere il bacino di utenza e quindi AUMENTARE i fan delle proprie pagine Social come Facebook, Twitter, Youtube, Soundcloud e molti altri!
    Il sito si chiama bePopular





Leave a Response


(required)