Come convertire i brani musicali da CD a file MP3

0
Posted 29 dicembre 2015 by overshadow in Guide
Come convertire i brani musicali da CD a file MP3

Se siete dei cultori dei CD audio, e amate ascoltare la musica ad alta qualità avrete sicuramente una buona collezione di Compact Disk Audio (CD audio). Ma se desiderate ascoltare più brani musicali su un lettore mp3 o altri dispositivi portatili (come smarthone o ipod) esiste un sistema per convertire i brani musicali da CD a file MP3.
In questo modo potrete ascoltare le vostre canzoni preferite, senza dover portare fisicamente tutti i CD con voi.
Per convertire i brani musicali da CD a file MP3 dovrete scaricare un programma gratuito: Free CD to MP3 Converter. Una volta effettuato il download e l’installazione di questo software, avrete sul vostro computer uno strumento potente e facile da usare per convertire i brani musicali da CD a file MP3.
Free CD to MP3 Converter permette, infatti, di convertire delle tracce contenute nei CD in formato mp3.
Vediamo come funziona il software.



Come convertire i brani musicali da CD a file MP3

Terminata l’installazione di Free CD to MP3 Converter (l’installazione sarà completata quando apparirà la scritta “Finish”), avviate il programma. A questo punto vi verrà chiesto di registrarvi inserendo un codice (Registration Code); questa operazione può essere saltata perchè il programma è gratuito e la registrazione è facoltativa (serve per avere il supporto degli sviluppatori del software e per ricevere gli aggiornamenti del programma). In ogni caso potete saltare l’operazione ed utilizzare liberamente il software.
Terminata la fase di installazione potete iniziare a convertire i brani musicali da CD a file MP3.

Come convertire i brani musicali da CD a file MP3

Inserite il CD Audio che desiderate convertire in tracce MP3 nel vostro lettore CD Rom del computer o del portatile.
Fate doppio click sull’icona di Free CD to MP3 Converter per aprirlo. Le tracce del CD appariranno in un elenco selezionabile. Scegliete quindi i brani che volete convertire in mp3 e cliccate su “Extract”. Potrete scegliere la qualità delle tracce da esportare: il formato MP3 per avere una qualità accettabile dovrebbe essere impostato come minimo a 128 kbps (kilobits per secondo), se invece volete una qualità eccellente, dovrete scegliere 320 kbps, che corrisponde alla qualità massima raggiungibile per un file mp3.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)