Come creare contest, sondaggi e concorsi sulle pagine Facebook

0
Posted 29 agosto 2013 by Antonella Saponaro in Facebook
Come creare contest, sondaggi e concorsi sulle pagine Facebook

Se sei un’azienda e vuoi far conoscere i tuoi prodotti o servizi, puoi farti pubblicità creando una pagina Facebook. Un modo per attirare fan è quello di creare sondaggi, concorsi o semplicemente diffondere le tue offerte attraverso creazione di articoli o invio di foto e immagini inerenti.

Ma vediamo adesso come poter far tutto questo in maniera semplice ed automatica! Nel web si trovano tanti siti che mettono a disposizione a chi possiede una  pagina Facebook (ma anche per chi ha un profilo Twitter, un blog o un sito) delle applicazioni, che permettono di personalizzare contest, sorteggi, concorsi fotografici o video per coinvolgere e attirare quante più persone verso il vostro business.

Come creare contest, sondaggi e concorsi sulle pagine Facebook


www.wishpond.it  offre un pacchetto di applicazioni che permette di far arrivare più visitatori e clienti sul vostro blog, sul vostro sito o sulla vostra pagina Facebook, creando concorsi fotografici, sorteggi, contest, concorsi su Pinterest , realizzando una vetrina virtuale dei vostri prodotti, trasformando i clienti in vostri ambasciatori con pulsanti di condivisione (Social Buttons) nelle pagine internet dei vostri prodotti.

Attualmente Wishpond dà la possibilità di provare il servizio in maniera totalmente free per 14 giorni. Potrete così provare gratuitamente i servizi offerti e constatare personalmente quanto sia efficiente questo servizio.

Ad esempio per creare un’offerta speciale basterà inserire il nome dell’azienda , il titolo dell’offerta che si vuole promuovere, una breve descrizione, un immagine e potrete inoltrare l’offerta a tutti i vostri contatti della vostra pagina Facebook o sul vostro sito.

Wishpond  permette, come già detto, di creare contest e di personalizzare template, immagini e richiedere automaticamente di cliccare su Like per poter partecipare ai vostri concorsi. Un’applicazione davvero semplice da utilizzare, che permette così di settare date di inizio e fine contest o promozione,il numero dei partecipanti al contest, di monitorare le entries e i dati dei partecipanti, come età, provenienza e sesso. Insomma con pochi click aumenterete le vostre visite e quindi di conseguenza le vostre entrate.


About the Author

Antonella Saponaro


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)