Come creare un Trailer in iMovie

0
Posted 21 novembre 2013 by overshadow in Guide
Come creare un Trailer in iMovie

Con iMovie è facile creare un filmato ed è una passeggiata anche creare un trailer. Questo è il modo migliore per presentare il nostro film o persino una serie che abbiamo appena caricato sul nostro canale di YouTube.

I trailer sono progettati per attirare l’attenzione. Le loro tempistiche sono cruciali, quindi il fatto che iMovie pensi praticamente a tutto significa che non dobbiamo preoccuparci dei particolari: basta scegliere le clip, aggiungerle al progetto e iMovie farà il resto.

Quando selezioniamo Trailer, possiamo scegliere il modello che stiamo cercando da un pratico menu e seguire poi le semplici istruzioni fornite dal programma. iMovie chiede di inserire tipi di scatti ben precisi: uno scatto di passaggio, uno scatto di gruppo, il primo piano di una persona e così via. Dobbiamo solo trovare le giuste clip nella nostra collezione, aggiungerle nel punto indicato e avremo quel che vogliamo.

Per i più audaci c’è la possibilità di aggiungere qualsiasi clip, a prescindere dal genere richiesto, per poi vedere qual è il risultato.

Avviamo iMovie e cominciamo a costruire un trailer.

Come creare un Trailer in iMovie


  1. Se sei nella Libreria progetti, fai clic sul simbolo “+” in basso a destra nella finestra. Puoi anche andare su Archivio > Nuovo > Progetto… o usare la scorciatoia tasto cmd +N. La scheda che apparirà mostrerà in cima i Temi progetto e a seguire i 15 trailer.
  2. Fai clic su di una minitura per vedere come apparirebbe il trailer. Ovviamente poi inserirai le tue clip, ma lo stile e la musica saranno determinati dal modello che scegli. Sotto all’anteprima c’è una breve descrizione dello stile con il numero degli “attori” richiesti.
  3. Una volta creato il trailer, il progetto mostrerà tre sezioni: Scheda, per i titoli del film, i membri del cast e lo studio di produzione, Storyboard, che fa vedere scatti e titoli in ordine cronologico ed Elenco riprese, che mostra gli scatti che ti servono affinché il trailer funzioni.
  4. Scrivi le informazioni nella Scheda. Stile logo raccoglie immagini che ricordano quelle delle aziende cinematografiche esistenti, ma non potrai usare il loro nome reale, perché verrà sostituito con tre lineette. Dovrai fare uno sforzo di creatività!
  5. Una volta aggiunte le informazioni, fai clic su Elenco riprese per vedere le clip. Non ne servono molte per creare il progetto. La prima miniatura dovrebbe essere evidenziata, per aggiungerla fai clic su di una clip negli Eventi, poi passa alla clip successiva.
  6. Continua aggiungendo il resto delle clip. Se hai sbagliato o desideri sostituire una clip esistente, fai clic su quella che vorresti cambiare per selezionare e poi fai clic su quella che desideri. Se nessuna clip è selezionata, trascina quella che ti interessa nel Progetto.
  7. Quando fai clic su una clip per aggiungerla al progetto, il punto di clic viene impostato come inizio di quella selezione, ma potrebbe non essere preciso. Per vedere i pulsanti, sposta il cursore sulle clip nel progetto. Fai clic su quello in basso a sinistra per regolarla.
  8. La scheda Storyboard mostra il trailer, al quale manca solo la correzione dei titoli per essere completo. Fai clic su di esso per modificarli. Se sono mostrati su due linee, vanno corretti separatamente. Per un’anteprima del trailer, fai clic sul pulsante in alto a destra.

About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)