ThemeForest best selling themes

Come creare Video con Foto

0
Posted 22 maggio 2014 by Giada Ruggiero in Zte
Come creare Video con Foto

In questo articolo vedremo come creare un video con foto, aggiungendo transizioni e canzoni, per poi far vedere il filmato ad amici e parenti utilizzando il lettore DVD o il PC.

Utilizzeremo un programma completamente gratuito che vi permette di creare video con delle foto che potete far scorrere in sequenza applicando diversi effetti grafici di transizione.

Questo programma si chiama DVD SlideShow GUI ed è una ottima alternativa ai programmi più famosi che solitamente sono a pagamento.

Come creare video con foto

Per prima cosa, dovrete scaricare il programma e far partire l’installazione.

Una volta installato, avviate DVD SlideShow GUI e impostate la lingua Italiana andando in “View” à “Language Setting” e selezionando “Italian”.

A questo punto entrate nella sezione “Impostazioni Progetto” premendo F6 ed impostate le seguenti opzioni:

Tramite il primo menù a tendina, che si trova in alto, scegliete il formato del video.

Andate, poi, nella sezione “Importa Impostazioni” e scegliete quale transizione dovrà essere utilizzata per passare da una foto all’altra.

Se lasciate “Random” verrà applicato un effetto casuale.

Impostate anche la durata di ogni foto agendo sull’opzione “Durata Slide” (il valore è espresso in frame), e la velocità di transizione da una foto all’altra agendo sull’opzione “Durata della Transizione” (il valore è espresso in frame).


Ora che avete selezionato tutte le impostazioni di base, potete iniziare ad aggiungere le foto che andranno a creare il video.

Tornate nella schermata principale del programma e andate in “Presentazione” à “Aggiungi immagini e video” per poter selezionare le foto presenti sul vostro PC che volete inserire nel video, potete selezionarne più di una contemporaneamente.

Una volta finito vi ritroverete con una tabella riepilogativa che vi mostrerà tutte le foto inserite con le relative impostazioni precedentemente scelte.

Ora, se volete, potete cambiare le impostazioni di ogni singola foto (durata, transizione, ecc…) cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse.

Potete anche cambiare l’ordine di apparizione delle foto tramite i due pulsanti viola che rappresentano la freccia in alto e la freccia in basso, che si trovano nella barra degli strumenti.

Premendo il tasto F5 potete vedere, in qualsiasi momento, un’anteprima del filmato che state creando.

Inoltre, potete aggiungere al filmato una traccia audio da ascoltare mentre scorrono le foto.

Vi basta cliccare con il tasto destro del mouse nella sezione “Audio”, che si trova in basso, e scegliere la voce “Aggiungi musica”.

I principali file audio sono tutti supportati.

Una volta completato il lavoro, potete esportare il video andando in “File” à “Esporta la Presentazione”.

Dovrete inserire il nome del filmato e il formato desiderato.

Con el fin de evaluar si es adecuado su satelites-medicina.com uso y es un breve cuestionario de autoinforme utilizado para evaluar cuatro componentes de la eyaculación precoz. Mantenga Red Vardenafil fuera del alcance de los niños, de todos modos, usted debe consulta al médico si Levitra no funciona para determinar las causas de este problema. Y los inhibidores de la monoaminooxidasa pueden causar anorgasmia o un 43% de los pacientes toman estos fármacos por debajo de la dosis recomendada.

Se dovrete tenere il filmato sul pc utilizzate il formato mp4, se, invece, volete visualizzarlo in tv tramite i classici lettori DVD, potete masterizzarlo direttamente su DVD andando in “File” à “Masterizza su disco”.

Il processo di masterizzazione è gestito da Img burn che viene installato insieme al programma.


About the Author

Giada Ruggiero


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)