Come disattivare le notifiche di Facebook

0
Posted 29 giugno 2015 by overshadow in Guide
Come disattivare le notifiche di Facebook

Chi ha un account Facebook avrà notato che il social network prende un po troppo alla lettera il suo ruolo, inviando notifiche per ogni singola azione  -o quasi- svolta dai nostri amici. Questo perchè Facebook ha come impostazione predefinita il consenso per l’invio delle notifiche per qualsivoglia gioco, post, notizia ecc.

A ciò ne consegue un continuo ed estenuante bip di notifiche su ogni dispositivo su cui abbiamo installato l’applicazione di Facebook, con l’aggravante di perdersi alla fine ciò di cui si è realmente interessati.

Se fate parte di quella categoria di persone che considera tutte queste notifiche asfissianti e invasive tanto quanto lo spam delle mail, seguite questa guida e scoprite come disattivare le notifiche di Facebook una volta per tutte.
Innanzitutto bisogna sapere che è possibile far arrivare determinate notifiche (ad esempio i post sulla nostra bacheca) e bloccarne altre (come le notifiche di tutte le pubblicazioni di un gruppo facebook o i post di amici sulle loro bacheche).
Premesso questo procediamo alla disattivazione delle notifiche di Facebook.

Come disattivare disattivare le notifiche di Facebook (guida generale)



  • Entrate su Facebook inserendo le vostre credenziali di accesso.
  • Aprite il menu nella barra in alto a destra (simbolo della freccia in giù)
  • Cliccate su “Impostazioni”
  • Cliccate su “Notifiche” (nella barra laterale a sinistra). Entrerete nella sezione “Impostazioni di notifica”: qui è possibile scegliere quali notifiche attivare o disattivare e la modalità di ricezione di esse.
  • Per ogni categoria vi basterà cliccare su “Visualizza” o “Modifica” e scegliere “Si” o “No” per ricevere o meno la notifica.

Potete anche disattivare le notifiche individualmente man mano che vi arrivano. Ad esempio, se un vostro amico vi invita a giocare a “candy crush” o giochi simili, potete cliccare sulla x vicino alla notifica e scegliere direttamente di non ricevere più notifiche su quel determinato gioco.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)