Come entrare nella schermata di controllo del router alice

0
Posted 9 marzo 2014 by overshadow in Guide
Come entrare nella schermata di controllo del router alice

A volte potrebbe capitare che chi possiede un modem dell’alice come “alice gate 2 plus”, anche se non riscontra nessun problema durante la navigazione, ha dei problemi ad entrare alla schermata del pannello principale di controllo del router Alice.

In questa guida vediamo come risolvere facilmente questo problema, operando sul Gateway della connessione internet.

Avrete bisogno di:

  • alice gate 2plus
  • connessione a internet

Come entrare nella schermata di controllo del router alice – 1° Metodo

Per prima cosa è opportuno recuperare l’indirizzo ip del vostro router. Per fare questo basta andare in “Start” > “tutti i programmi” > “accessori” e cliccare su “Prompt”.

Digitate ipconfig e premete Invio. L’indirizzo ip del router è quello indicato alla voce “Gateway predefinito”. A questo punto potete provare ad entrare nel pannello di controllo del router utilizzando il vostro indirizzo ip: copiate ed incollate l’indirizzo ip nella barra degli indirizzi del browser e premete Invio.

Come entrare nella schermata di controllo del router alice – 2° Metodo

Se il primo metodo non dovesse funzionare, potete provarne un’altro. Andate nelle proprietà della scheda di rete del pc collegato al router e vi si aprirà una schermata con diversi campi da riempire. Sull’indirizzo ip dovete scrivere 192.168.1.2; subnet mask non va modificato, quindi lasciate il codice predefinito (255.255.255.0); in gateway predefinito scrivete invece 192.168.1.1 e nel server predefinito inserite 192.168.1.1. Salvate tutto, riavviate il computer per rendere effettive le modifiche alla scheda di rete e provate a ricollegarvi nel pannello di controllo del Router.


Come entrare nella schermata di controllo del router alice – 3° Metodo

Se entrambe le procedure precedenti non hanno funzionano, siete costretti ad effettuare il reset del modem.  Per il modem Alice Gate Voip2Plus Wi-Fi, dovete spegnere il router e tenere premuto il tasto RESET.

Accendete quindi il dispositivo mantenendo la pressione sul tasto reset per almeno altri 30 secondi.  Quando tutti i led si saranno spenti il ripristino sarà completato.  Provate ora ad accedere nel pannello di controllo del router, non dovrebbero esserci problemi.

Se nonostante i vari tentativi continuate a riscontrare errori, non vi resta che chiamate il servizio di assistenza e cercate di risolvere il problema spiegando anche i passaggi che avete già eseguito.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)