Come estrarre file RAR con password

0
Posted 26 luglio 2013 by overshadow in Guide
Come estrarre file RAR con password

Vi trovate davanti ad un file RAR con password e non sapete come aprirlo? Niente panico, esistono alcuni programmi appositamente progettati per l’estrazione dei file rar, che permettono di estrarre i documenti protetti da password.

Tra i software utili al nostro scopo troviamo 7-Zip. Si tratta di un programma gratuito che permette di estrarre tutti i principali formati di archivi compressi, tra cui anche i file RAR con password.

Il programma è davvero molto semplice da usare, è in lingua italiana e supporta l’estrazione dei dati tramite drag-and-drop, cioè trascinando i file compresi negli archivi all’interno delle cartelle.

Attenzione, con questo programma non è possibile sproteggere un file RAR protetto da password: per estrarre file RAR con password utilizzando 7-Zip dovrete disporre della password di protezione dell’archivio compresso.


Vediamo adesso come estrarre file RAR con password utilizzando 7-Zip.

  • Andate sul sito ufficiale http://www.7-zip.org/ e scaricate il programma facendo attenzione a scaricare la versione adatta al vostro computer (32 o 64 bit)
  • Una volta scaricato il programma fate doppio click su 7-Zip > poi su Esegui > quindi su “Install” > ed infine su “Finish”
  • Avviate 7-Zip
  • Selezionate la voce Opzioni dal menu Strumenti del programma. Nella finestra che si apre cliccate su “Seleziona tutto” e poi su “Applica” (in questo modo siete certi che 7-Zip aprirà qualsiasi tipo di formato senza eccezioni)
  • Allo stesso modo (sempre nella finestra delle opzioni) cliccate prima su +, poi su Applica e OK per impostare 7-Zip come programma predefinito per aprire gli archivi compressi
  • A questo punto fate doppio click sul vostro file RAR con password e, nella finestra che si apre, inserite la password di protezione dell’archivio
  • Se dovete estrarre un archivio suddiviso in più parti, spostate tutti i file nella cartella di estrazione di 7-Zip e avviate l’estrazione.

Oltre a permettere di estrarre file RAR con password, con 7-Zip è possibile anche creare file ZIP e 7Z velocemente.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response

(required)