Come installare emulatore Android su Windows 7

0
Posted 18 febbraio 2014 by Giada Ruggiero in Guide
Come installare emulatore Android su Windows 7

Installare un emulatore Android su windows 7 può essere molto utile a chi non ha uno smarphone ma vuole comunque poter utilizzare le sue applicazioni, o per chi vuole utilizzarle anche sul pc.

La procedura per installare un emulatore Android su windows 7 non è affatto complicata, anzi, è abbastanza semplice da poter essere effettuata da chiunque.

Per fare ciò utilizzeremo l’emulatore Genymotion.

Potrete tranquillamente scaricarlo dal sito ufficiale. Dopo aver effettuato la registrazione al sito e avervi acceduto, cliccate su “get genymotion”, si aprirà una pagina dalla quale vi sarà possibile scegliere la versione che vi è più congeniale.

Le versioni disponibili sono 3: “Free”, “Indie” e “Business”, e di queste, soltanto la prima è gratuita e comprende, però, meno componenti rispetto alle altre due versioni a pagamento.

Per scaricarla cliccate su “download”, se invece preferite una delle altre due versioni a pagamento, cliccherete su “BUY” per acquistarle.

Una volta che il processo sarà terminato, potrete accedere ai vostri documenti, aprire la cartella “download” e cercare il vostro genymotion appena scaricato.

A questo punto, potete procedere con l’installazione cliccando sull’icona del programma e seguendo la procedura guidata che vi verrà fornita.

Come installare emulatore Android su Windows 7


Una volta terminato il processo d’installazione, avviate il programma e cliccate su “Add” per istallare un nuovo dispositivo.

A questo scopo, vi verranno richiesti “username” e “password”, e una volta inseriti vi si aprirà una lista con diversi sistemi fra i quali scegliere.

Per installarne uno vi basterà cliccare su quello da voi scelto e premere “Add”.

In questo modo tornerete alla finestra iniziale e troverete il dispositivo appena aggiunto sotto la dicitura “Your virtual devices”.

Per avviare il dispositivo, dovrete fare doppio click su di esso.

Ora sarete in grado di utilizzare Android sul vostro pc e, proprio come sul cellulare, potrete accedere al Play Store e scaricare tutte le applicazioni da voi desiderate.


About the Author

Giada Ruggiero


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)