Come installare Flash Player su Linux

0
Posted 29 dicembre 2014 by overshadow in Guide
Come installare Flash Player su Linux

Flash Player è un plugin essenziale per ogni browser web (chrome, firefox, safari, ie, ecc.). Si tratta di un estensione già attiva e integrata su Google Chrome, ma spesso non supporta l’accesso su Linux presentando delle difficoltà di esecuzione. Vediamo quindi alcuni consigli per installare flash player su linux.

Come installare Flash Player su Linux (1° metodo)

Innanzitutto chiudete eventuali browser aperti. Andate su “applicazioni” e aprite il terminale cliccando su “accessori”.

Scrivete nell’apposito spazio: sudo apt-get install flash plugin-installer

A questo punto vi verrà chiesta la password per l’installazione automatica del programma, quindi inseritela. Infine testate se il procedimento è andato a buon fine digitando “aboutplugins” nella barra degli indirizzi e verificate la presenza di Flash Player.



Come installare Flash Player su Linux (2° metodo)

Questo metodo può essere più adatto per chi ha poca dimestichezza con il computer. Dalla homepage del sito ufficiale di Flash Player cliccate sul menu a tendina in basso a sinistra e selezionate la versione che desiderate scaricare. Cliccate poi sul pulsante “Scarica”, in basso a destra e aspettate la fine del download. Chiudete tutti i browser aperti.

Su Ubuntu Linux, per avviare il file appena scaricato bisogna aprire “ubuntu software center” e poi “applicazioni” per avviare il software. Nell’apposita area scrivete Flash Player e cliccate sul plugin. Installate adesso il software sul computer.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)