Come inviare email anonime

0
Posted 24 gennaio 2014 by Giada Ruggiero in Email
inviare email anonime

In questo articolo vi spiegherò come fare ad inviare email anonime in maniera estremamente facile e veloce utilizzando degli appositi servizi online gratuiti.

Grazie a questi siti, potrete spedire dei messaggi di posta elettronica privi di mittente o con un indirizzo mittente totalmente inventato.

Uno di questi programmi è Dead Fake.

Grazie a Dead Fake puoi inserire un indirizzo e-mail del mittente a tua scelta

Per usarlo, dovete collegarvi alla sua pagina principale, nel campo “To” dovete digitare l’indirizzo del destinatario, nel campo “From”, invece, l’indirizzo del finto mittente, l’oggetto del messaggio nel campo “Subject”, e il messaggio nel campo Message.

Vi verrà chiesto di inserire il codice di conferma nel campo “Security” dopodiché potete inviare l’e-mail cliccando su “Send now”.

In questo modo, il destinatario riceverà istantaneamente un messaggio di posta elettronica che avrà come mittente l’indirizzo che hai digitato nel campo From.

Nella e-mail del destinatario esce scritto che quella ricevuta è una e-mail anonima realizzata con Dead Fake. Questo per evitare frodi o altro tipo di azioni illegali.

Inviare email anonime


Anche Send email message offre un servizio per mandare email anonime ma in questo caso non è possibile inserire un mittente a scelta: al destinatario comparirà semplicemente “send-email. Org”, garantendoti il totale anonimato e il messaggio di posta elettronica inviato non avrà avvisi al suo interno.

Il procedimento di utilizzo è pressoché identico al precedente.

Anche in questo caso vi verrà chiesto di inserire il codice di sicurezza nel campo “Enter text shown below ” prima di inviare l’e-mail cliccando su “Send Message”.

Inviare email anonime

Un servizio molto più completo è offerto da FakeMaker, che oltre a dare la possibilità di inviare email anonime, a differenza degli altri servizi, dà anche la possibilità di inserire allegati.

Esistono molti altri servizi simili a quelli descritti ma molti richiedono la registrazione al sito.

Per verificare la qualità del servizio potete inviare un’ e-mail al vostro indirizzo di posta elettronica.


About the Author

Giada Ruggiero


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)