Come inviare tante Foto via e-Mail

0
Posted 11 aprile 2014 by Giada Ruggiero in Guide
Come inviare tante Foto via e-Mail

In questo articolo vedremo come fare per inviare un numero elevato di foto tramite e-mail.

L’e-mail è utilissima per mandare messaggi, documenti e immagini a chiunque si voglia. Però il poco spazio a disposizione per inviare le immagini può essere un limite.

Ogni casella e-mail, infatti, consente di inviare solo un tot di byte, non meno di 10 MB comunque.

Quindi il numero di immagini che potete inviare non è proprio pochissimo, ma se volete inviarne un numero maggiore si può fare.

Esiste infatti un metodo molto semplice e veloce per poter inviare tante foto tramite e-mail.

Se volete sapere come fare per inviare un numero elevato di foto tramite la vostra e-mail continuate a leggere questa guida.

Come inviare tante Foto via e-Mail

Innanzitutto, controllate che il peso di ogni immagine non sia troppo elevato, poi, raggruppate tutte le immagini che volete inviare in una sola cartella.

Dovete, a questo punto, comprimere la cartella con dentro le immagini, per ridurne il peso e agevolare la spedizione via e-mail.

Di solito, il programma per comprimere le cartelle è già presente sul PC, in caso contrario potete scaricarlo molto semplicemente da internet.

Cliccate con il tasto destro sulla cartella e poi selezionate “invia a”.


Se il peso della cartella non è eccessivo potete già procedere con la spedizione cliccando su “destinatario posta” o allegandola direttamente all’e-mail.

In caso contrario, se è necessario ridurne il peso, dovete cliccare su “cartella compressa”.

Comparirà una nuova cartella, che presenta sul un lato il disegno di una cerniera, ad indicare che è una cartella compressa.

Ora, aprite il vostro client di posta elettronica e cliccate sul pulsante che vi permette di scrivere una nuova e-mail, in genere è “nuovo”.

Inserite l’email del destinatario, l’oggetto e il testo del messaggio.

Ora, cliccate sul pulsante “allega” per inserire la cartella compressa come allegato nell’e-mail e poi cliccate su “invia”.

Tutte le foto inserite nella cartella compressa verranno recapitate al destinatario che per vederle dovrà semplicemente decomprimere la cartella.


About the Author

Giada Ruggiero


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)