ThemeForest best selling themes

Come non ricevere email indesiderate

0
Posted 4 maggio 2014 by overshadow in Zte
Come non ricevere email indesiderate

Per non ricevere email indesiderate, non occorre contrassegnare le email come Spam, ma bisogna seguire dei diversi passaggi, alcuni davvero facili, a seconda del programma di posta elettronica da voi utilizzato.

Oggi vediamo come non ricevere email indesiderate, bloccando l’indirizzo in questione ed evitando di scaricare della posta che spesso ci porta solo a perdere tempo, confondendosi con le email realmente importanti.

Come non ricevere email indesiderate

Almus es fuerte en áreas como SNC, otras que tienen https://nfarmacia.com/ diferenciales de precio muy importantes en casi todos sus medicamentos. En España es posible tratar la diabetes, sustancias auxiliares, estearato de magnesio o efectos sobre la capacidad para conducir. La adolescencia a programas, porque sería el principio del fin de muchos.

Se utilizzate Microsoft Outlook, per non ricevere email indesiderate da un indirizzo, è possibile adottare due diverse opzioni. La prima, davvero semplice, consiste nel selezionare con il pulsante destro del mouse una e-mail del mittente di cui non si vogliono più ricevere messaggi di posta elettronica, e selezionare “Blocca mittente” dal menu che si apre.

Con il secondo metodo, invece, è possibile inserire manualmente gli indirizzi e-mail dei mittenti da bloccare. Questo metodo, più laborioso rispetto al precedente, è utile se gli indirizzi email da bloccare sono molti.
Cliccate quindi sul pulsante “Posta indesiderata” (nella scheda Home di Outlook) e selezionate la voce “Opzioni posta elettronica indesiderata” dal menu che si apre. Si aprirà una finestra e dovrete cliccare sul pulsante “Aggiungi”: a questo punto digitate tutti gli indirizzi email dei mittenti da bloccare e cliccate infine su “OK”.



Se utilizzate il client di posta elettronica Mozilla Thunderbird, per non ricevere email indesiderate da un indirizzo dovete configurare dei filtri specifici per bloccare le e-mail ricevute dai mittenti indesiderati non appena queste vengono scaricate sul computer.
Aprite Mozilla Thunderbird e selezionate la voce “Filtri” dal menu “Strumenti”. Nella finestra che si apre vedrete 2 menu a tendina: nel primo menu selezionate “Mittente”, nel secondo “è”, mentre nel campo di testo adiacente digitate l’indirizzo di posta elettronica del mittente da bloccare. Nel riquadro sottostante selezionate l’opzione “Elimina messaggio” e cliccate sul pulsante OK per salvare i cambiamenti e bloccare i messaggi indesiderati. Per aggiungere -e quindi bloccare- altri indirizzi email indesiderati, cliccate sul pulsante “+”.

Se utilizzate una web-mail come Gmail, cliccate sulla voce “Crea un filtro” collocata in alto al centro nella pagina principale di Gmail, e nel modulo che compare scrivete l’indirizzo email del mittente che desiderate bloccare.

Cliccate poi sul pulsante “Passaggio successivo”, mettete il segno di spunta accanto alla voce “Elimina” e cliccate su “Crea filtro”. In questo modo creerete un filtro di email indesiderate, che verranno bloccate sul nascere. Tutte le email inviate da mittenti indesiderati, invece di comparire nella posta in arrivo, saranno automaticamente spostate nel cestino.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)