Come pagare online bollo auto scaduto

0
Posted 19 marzo 2014 by overshadow in Guide
pagare online bollo auto scaduto

Il vostro bollo auto è scaduto e dovete ancora andare a pagarlo? Da qualche tempo sul sito ufficiale dell’ACI (Automobile Club d’Italia) è possibile calcolare e pagare online bollo auto scaduto.

Accedendo al servizio per pagare online bollo auto scaduto potrete innanzitutto effettuare un ricalcolo dell’importo da pagare, che sarà più elevato di quello iniziale in quanto, appunto, scaduto. Dopodiché potrete effettuare il pagamento direttamente dal vostro computer, vediamo come procedere.

Come pagare online bollo auto scaduto

Innanzitutto dovete inserire i dati del veicolo e dell’intestatario nei rispettivi campi (tipo di veicolo, targa del veicolo, regione di residenza dell’intestatario); una volta inseriti tutti i dati richiesti cliccate su “effettua il calcolo”. Sarete indirizzati al “passaggio 2”: qui avrete l’importo esatto da pagare (incluse eventuali more).

A questo punto potrete procedere con il passaggio successivo: pagare online bollo auto scaduto.

Dopo aver effettuato il pagamento sarete indirizzati al passaggio finale: qui potrete controllare l’esito del pagamento che sarà positivo in caso di avvenuto pagamento o  negativo in caso di eventuali problemi durante la transizione.

Attenzione:


Il servizio per pagare online bollo auto scaduto ha un costo aggiuntivo del 1,2% sul dovuto, fatta eccezione per i soci ACI con tessera in corso di validità, che sono invece esenti di tale costo aggiuntivo.

Inoltre il servizio è attualmente disponibile solo per alcune regioni e province italiane: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Toscana, Umbria, Prov. Autonoma di Bolzano, Prov. Autonoma di Trento, Lombardia e Valle d’Aosta.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)