Come recuperare la password di Facebook

0
Posted settembre 29, 2012 by overshadow in Guide
cambiare-password-facebook

Quando si crea un nuovo account, o si effettua la registrazione ad un sito o ad un servizio, la scelta di una password complessa o senza senso è utile per avere una garanzia di protezione maggiore. Ciononostante tale scelta ha anche i suoi lati negativi. Una password poco memorizzabile può essere dimenticata facilmente, specialmente se memorizziamo la password sul browser in modo da non doverla inserire ad ogni accesso.

Vediamo oggi come recuperare la password di Facebook

In realtà non è possibile recuperare la password dimenticata (se non con programmi specifici e solo se si è salvata la password sul computer), ma la si può cambiare in modo tale da riuscire ad accedere nuovamente a Facebook.


Per poter cambiare la password è indispensabile disporre dell’accesso all’indirizzo email o al numero di telefono utilizzato per l’iscrizione a Facebook. Il metodo più semplice è tramite “l’identificazione dell’account” per reimpostare la password; in questo caso basta andare su http://www.facebook.com, cliccare su “Hai dimenticato la password?” e inserire i parametri richiesti:

Potete scegliere se inserire l’email, il numero di telefono o il nome utente con cui vi siete iscritti a Facebook. In alternativa potete inserire il vostro nome ed il nome di un amico. Infine cliccate su “Cerca”.

A questo punto Facebook vi chiederà se l’account trovato è il vostro. Quindi proseguite selezionando la casella “Inviami un’email con il link per reimpostare la password” e cliccate su “Continua”:

All’interno della vostra email troverete il codice di conferma. Inseritelo nella schermata successiva in modo da confermare che siete i proprietari dell’email, poi cliccate su “Continua”:

Ora inserite due volte la nuova password e cliccate su “Continua”. A questo punto verrete reindirizzati direttamente al vostro account.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response

(required)