Come recuperare un account Facebook eliminato
0
Posted
1 agosto 2014 by overshadow in
Guide
Facebook è il social network più usato al mondo, diventato un punto di ritrovo per milioni di persone che condividono i loro interessi, desiderano stare in contatto con le persone care o che desiderano fare nuove conoscenze.
Qualsiasi sia il motivo per cui si usa facebook, molti utenti decidono di cancellare il loro account, magari perchè infastiditi dalle richieste dei giochi, per delle “amicizie” indesiderate o per qualsiasi altro problema.
Potrebbe anche accadere che veniate bloccati da altri utenti facebook o che i responsabili della sicurezza vi eliminino per aver violato le regole del social network.
Ma se avete bisogno di ritornare sul vostro account Facebook per contattare degli amici o sponsorizzare le vostre attività, oppure siete consapevoli di essere stati bloccati ingiustamente, con la semplice e breve guida che segue potrete recuperare il vostro account di Facebook eliminato.
Come recuperare un account Facebook eliminato
Se avete bloccato il vostro account per un breve periodo di tempo e adesso volete riattivarlo, la procedura è molto semplice: dovete collegarvi alla pagina iniziale di Facebook, inserire le vostre credenziali di accesso (email o numero di telefono e password) che avevate prima, ed il vostro account verrà subito riabilitato. Dopo l’accesso apparirà una schermata con scritto “Bentornato. Il tuo account è stato riattivato”. Le vostre vecchie foto ed i video, così come gli amici ed i post saranno nuovamente visibili ed il vostro account sarà attivo al 100%.
Se, invece, avete deciso eliminare definitivamente il vostro account la situazione è un pò più complicata. In questo caso avete 15 giorni di tempo per riattivare il vostro account semplicemente con l’accesso (come spiegato precedentemente). Trascorsi i 15 giorni non avrete più la possibilità di entrare con i vostri vecchi dati di accesso, ma dovrete creare un nuovo account. Potete crearlo con il nome e la password di quello che avete eliminato, ma non potrete recuperare le vecchie foto, i vecchi post e le vecchie amicizie. Partirete semplicemente come un nuovo account.
Se venite bloccati per aver violato le regole di sicurezza, dovete contattare tramite mail il centro sicurezza Facebook collegandovi al seguente link: https://www.facebook.com/help/contact/logout?id=260749603972907
Inserite quindi il vostro nome ed indirizzo mail e specificate le ragioni per cui il vostro account è stato eliminato.
Una volta recapitata l’email, il centro assistenza deciderà se riattivare o meno il vostro account. Se il vostro account facebook è stato bloccato per errore, verrà quasi certamente riattivato senza problemi.