Come Registrare i Programmi TV da Internet

0
Posted 19 febbraio 2014 by Giada Ruggiero in Guide
Come Registrare i Programmi TV da Internet

A volte capita di dover uscire quando in tv c’è un programma interessante che non si vuole perdere, quindi, ora vedremo come fare per registrarlo tramite internet e avere così la possibilità di guardarlo in un secondo momento.

Per riuscire nel nostro intento, utilizzeremo Vcast:

Andate sul sito Vcast, e registratevi compilando la schermata di registrazione con i vostri dati reali e cliccando su “Invia”.

Mettete il segno di spunta su “Dichiaro di essere in regola con canoni di abbonamento RadioTV e di essere cittadino italiano” e cliccate su “Register”.

Come Registrare i Programmi TV da Internet

Per effettuare una registrazione TV del vostro programma preferito o del film che non volete assolutamente perdere andate nel pannello di “Faucet PVR” e, sotto al menu “Tipo di registrazione”, scegliete “TV” ed alla voce “Emittente” scegliete la stazione televisiva che trasmetterà il programma che si vuole registrare.


Dovrete anche scegliere il formato del video che si vuole facendo attenzione a scegliere il formato migliore e soprattutto un formato che poi in seguito il vostro pc sia in grado di riprodurre.

Per fare ciò dovete andare in “Formato di compressione” e selezionare il formato più adatto alle vostre esigenze.

Proseguite con le impostazioni scegliendo la data e l’orario di inizio e fine registrazione nei campi: “Giorno in cui si vuole registrare”“Orario di inizio trasmissione”“Orario di fine trasmissione”.

Digitate in “Titolo” il nome della vostra registrazione e infine cliccate sul tasto “Registra”.

Durante la fase di registrazione del video comparirà una schermata con scritto “In lavorazione”.

Finito il processo, verrà scritto “Registrato!”.

Per vedere un’anteprima del video nel browser, cliccate sull’icona a forma di PC, che si trova di fianco alla data di registrazione e l’anteprima partirà.

Vcast conserva le registrazioni per un massimo di 3 giorni.


About the Author

Giada Ruggiero


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)