Come registrare le chiamate Skype con Mac e Windows

0
Posted 24 giugno 2013 by overshadow in Programmi
Come registrare le chiamate Skype con Mac e Windows

Ormai quasi tutti hanno un account Skype. È il metodo di comunicazione preferito da milioni di persone in tutto il mondo per le chiamate a lunga distanza e le chat video, in quanto gratuito e facile da usare. Quando si usa Skype regolarmente, però, è possibile aver bisogno di ulteriori funzionalità, come ad esempio la registrazione delle chiamate.

I motivi per voler registrare le chiamate Skype possono essere molteplici: se ad esempio si stanno prendendo lezioni di lingua via Skype e si vorrebbero riascoltare in un secondo momento, si vorrebbe registrare un podcast tenuto tramite skype, o per tenere traccia delle chiamate di lavoro per essere certi di aver svolto tutti i compiti assegnati.

Qualunque sia il motivo della registrazione, vediamo come registrare le chiamate Skype con Mac e Windows.

Innanzitutto assicuratevi che le registrazioni rispettino le leggi locali sulle registrazioni vocali e sulla privacy. In molti paesi, è illegale registrare qualcuno senza permesso, quindi è consigliabile chiedere formalmente al vostro interlocutore il permesso di registrare la chiamata skype.

Come registrare le chiamate Skype con Mac e Windows

Skype Auto Recorder – Per registrare le chiamate Skype con Windows

Per gli utenti Windows, Skype Auto Recorder è il miglior programma per registrare le chiamate skype. Si tratta di un software open-source, completamente gratuito e abbastanza facile da usare.

Con Skype Auto Recorder è possibile scegliere di registrare le chiamate Skype in modo automatico oppure manuale.

Per l’organizzazione e la privacy dei vostri interlocutori, è possibile anche salvare automaticamente le registrazioni in determinate cartelle. Le chiamate vengono registrate in formato MP3 e non hanno limite di durata.

Come registrare le chiamate Skype con Mac e Windows

Piezo e Audio Hijack – Per registrare le chiamate Skype con Mac

Piezo è estremamente facile da usare, con una scelta molto intuitiva della fonte preferita e un grosso pulsante rosso per registrare le chiamate Skype. Il programma è gratuito, ma limitato dal fatto che quando la registrazione supera i 10 minuti si sentono dei disturbi sulla registrazione. Per ovviare a questo problema è necessario acquistare la licenza completa del programma ($ 15).

Audio Hijack, è un programma più potente e con più funzionalità di Piezo, ma molto meno semplice e più costoso (la versione a pagamento costa 32 $). Anche in questo caso, vi è una versione gratuita che aggiungerà un po’ di rumore alla registrazione superati i 10 minuti.

Come registrare le chiamate Skype con Mac e Windows

Audacity – Registratore di chiamate Skype multi-piattaforma

Audacity è un programma di registrazione audio gratuito e multi-piattaforma. E’ un ottimo programma per chi cerca qualcosa di più sofisticato ma, infatti il software è molto potente e presenta diverse funzionalità, ma non è semplice da usare.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)