ThemeForest best selling themes

Come ripristinare Windows XP senza perdere dati e/o programmi

0
Posted 28 Ottobre 2013 by admin in Guide
Come ripristinare Windows XP senza perdere dati e/o programmi

Quasi tutti noi abbiamo in casa o in ufficio un vecchio PC in cui a causa della RAM e del processore può girare solo il vecchio ma buono Windows XP.

Dopo parecchi anni arriva il momento di ripristinare tutti i file di sistema a causa di molto messaggi di errore, crash e bug.

Procura il disco di installazione del sistema operativo ed inseriscilo nel lettore. Successivamente riavviamo.

All’ accensione ci verrà restituita una schermata di colore blu che spiega in pochi passi come ripristinare Windows XP. ( Se non appare questa schermata bisogna impostare come unità primaria il lettore CD / DVD dal bios accedendo tramite tasto DEL ( Canc ) o F12.

Una volta letti i termini e le condizioni d’ uso di windows possiamo procedere premendo F8 e successivamente avviare il processo di ripristino premendo il tasto R.


A questo punto dovrete pazientare circa 15 minuti perché il software sta copiando i file per il ripristino nell’ hard disk del nostro PC. Una volta concluso questo processo il PC si riavvierà e comparirà una schermata che ripristinerà in modo autonomo Microsoft Windows XP. L’ unica cosa che ci toccherà fare sarà aspettare circa 30 minuti.

Se per qualunque motivo non siete in possesso del famoso disco di installazione di windows potrete comunque ripristinare ad uno stato precedente del sistema seguendo questi passaggi: Dal menu Start cercate e selezionate la voce Ripristino configurazione di sistema che si trova sotto Tutti i programmi / Accessori / Utilità di Sistema.

Infine vi basterà seguire la classica procedura guidata per ripristinare i file di sistema ad una condizione precedente.

Con la stessa procedura è possibile procedere alla creazione di una copia di backup dei file di windows XP evitando ogni tipo di problema.


About the Author

admin


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)