Come sapere chi visita il profilo Facebook

1
Posted 9 gennaio 2015 by overshadow in Facebook
sapere chi visita il profilo facebook
Sei curioso di sapere chi visita il profilo Facebook del tuo account personale? Facebook è il social network più usato al mondo, ed è quindi lecito scoprire chi visita il proprio profilo facebook, anche per una questione di privacy. Nulla di strano se tra i contatti che visitano il nostro profilo leggiamo i nomi dei nostri amici, ma se si iniziamo a vedere nomi sconosciuti sarebbe il caso di prendere precauzioni per tutelare la nostra privacy.
Vediamo quindi come sapere chi visita il profilo Facebook del nostro account, in modo da avere la situazione sempre sotto controllo.

Come sapere chi visita il profilo Facebook – Metodo 1



Iniziamo con il metodo più rapido e semplice per sapere chi visita il profilo facebook in maniera frequente. Effettua l’accesso al social network e vai nella tua pagina del profilo. Clicca sulla voce “Amici” (nella colonna di sinistra): ti verranno mostati i 9 nomi degli amici (di cui hai chiesto o accettato l’amicizia), che visitano il tuo profilo assiduamente. Naturalmente questo sistema è piuttosto limitativo, perchè mostra solo le visite effettuate dai tuoi contatti, per cui se desideri scoprire in modo più dettagliato chi visita il tuo profilo facebook, devi utilizzare il metodo successivo.

Come sapere chi visita il profilo Facebook – Metodo 2

Questo metodo è decisamente più complesso del precedente, ma con esso è possibile scoprire se il tuo profilo facebook viene visitato anche da perfetti sconosciuti.
Accedi a Facebook, quindi vai sul tuo diario. Qui clicca con il tasto destro del mouse su una parte vuota della pagina: si aprirà un menù a tendina, cerca la voce “visualizza sorgente pagina” e cliccaci. Si aprirà una nuova pagina contenente decine di codici. Premi contemporaneamente i tasti Ctrl + F, dopo un secondo rilascia i tasti: vedrai comparire adesso un piccolo box. Clicca all’interno di esso e copia la scritta [“InitialChatFriendsList”, [],{“list”:. Questo comando aprirà una serie di voci che cominceranno tutte con la scritta incollata, ma termineranno con serie di numeri diversi: i numeri rappresentano i codici univoci degli utenti Facebook. A questo punto devi copiare i numeri in questione (uno alla volta) ed incollarli alla fine del’URL di facebook: www.facebook.com/numero-da-cercare. Premi infine “Invio” e verrai ricondotto alla pagina della persona che ha visitato il tuo profilo FB.

About the Author

overshadow


One Comment


  1.  
    Aurora

    Ciao, ho testato il tuo secondo metodo, già intuitivamente [“InitialChatFriendsList”, [],{“list” fa pensare alla lista degli amici in CHAT, infatti ritorna un array con l’id degli amici in chat… Quante bufale circolano in rete.





Leave a Response


(required)