Come scaricare video da Facebook con Chrome Firefox Safari Opera e Internet Explorer

0
Posted 29 gennaio 2013 by MelaDrake in Guide
ftf0

Avete trovato un video davvero divertente sul profilo di un vostro amico ma non sapete come scaricarlo?

Fino a poco tempo fa sotto ogni video c’ era un link che ci permetteva di scaricarlo sull’ hard disk del nostro pc con molta facilità, ma ad oggi questo link non è più presente.

Per ovviare a questo problema abbiamo trovato degli ottimo addOn o software che vi permetteranno di conservare nel vostro disco fisso i video di vostro gradimento presenti sul grande social network.

Come scaricare video da Facebook  download helperCome scaricare video da Facebook con Firefox

Per il famosissimo browser open source Mozilla Firefox esiste da molti anni un componente aggiuntivo davvero ottimo che si chiama Video Download Heper.

Dopo averlo installato basterà aprire il video presente su Facebook e cliccare sulla voce per far partire il download del video stesso.

Come scaricare video da Facebook con ChromeFVD Video Downloader

Per il browser di casa Google esistono svariate possibilità. FVD Video Downloader è l’ estensione più usata ( è conosciuta da circa un milione di utenti ) per scaricare qualsiasi video presente sul web.

Dopo averlo installato basterà aprire il video presente su Facebook e cliccare sulla voce per far partire il download del video stesso.

Come scaricare video da Facebook con Internet Explorer

Se usate Internet Explorer c’ è un comodo programma che ci permette di leggere la cache del nostro browser e visualizzare l’ elenco dei file scaricati. Questo programma si chiama IE Cache View.

Una volta avviato ci basta visionare interamente il video e poi cercare, tramite questa utility, nella cache di Internet Explorer un file con estensione MP4.

Come scaricare video da Facebook con Safari

Se usate il browser Safari le cose sono più semplici perché non c’ è alcun bisogno di installare programmi o componenti aggiuntivi. Su attività troveremo l’ elenco di file scaricati sul browser. Tutti i video sono molto pesanti ed hanno estensione MP4.

IE Cache ViewCome scaricare video da Facebook con Opera

Per il browser Opera è possibile utilizzare Video Cache View che ha lo stesso funzionamento di IE Cache View.


About the Author

MelaDrake


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)