Come trasferire la rubrica da Android a iOS

0
Posted 8 aprile 2014 by Giada Ruggiero in Programmi
Come trasferire la rubrica da Android a iOS

Se volete trasferire i contatti della vostra rubrica da Android a iOS potete utilizzare il servizio iCloud che vi consentirà di sincronizzare la rubrica ad ogni backup.

Potreste pensare che questa procedura sia complicata è macchinosa, invece non è così. Non è necessaria nessuna conoscenza particolare, quindi l’operazione è abbastanza semplice.

l procedimento, inoltre, è anche abbastanza veloce.

Dipende più che altro dal backup perchè, in se, la procedura ha una durata di circa dieci minuti a cui si andrà ad aggiungere la durata del backup che dipende da quanto tempo è passato dall’ultima volta che è stato effettuato.

Più tempo sarà trascorso dall’ultimo backup, maggiore sarà il tempo impiegato per eseguire il backup nuovo.

Come trasferire la rubrica da Android a iOS

Assicuratevi, innanzitutto, di essere connessi ad una rete wi-fi.

Abilitate il servizio iCloud sul vostro iPhone, avviatelo dalle impostazioni dell’iPhone e abilitate le opzioni che trovate nella schermata dedicata a questo servizio.

In fondo alla pagina di iCloud, selezionate “Archivio e backup” e premete su “esegui backeup adesso”.


Attendete la fine del procedimento, poi prendete il PC, andate sul sito ufficiale di iCloud e inserite la vostra user id e la vostra password.

Una volta effettuato l’accesso, recatevi in “Contatti”, dove sarà presente tutta la vostra rubrica telefonica.

Cliccate sulla rotellina in basso a sinistra e dal menu che si apre cliccate su “select all” per selezionare tutta la lista.

Premete di nuovo sulla rotellina e, questa volta, selezionate “esporta csv”. In questo modo avvierete il trasferimento dei dati sul vostro hard disk.

Ora, collegatevi alla vostra gmail, entrate nell’opzione contatti ed importate il file CSV. Dopo pochissimi secondi verrà caricata tutta la vostra rubrica.

A questo punto, andate sul vostro device Android, andate nelle opzioni della rubrica e sincronizzate i contatti con l’account google.

Così facendo, i contatti della vostra rubrica Android saranno disponibili su iOS.


About the Author

Giada Ruggiero


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)