Evento Facebook: come crearlo

0
Posted 27 settembre 2012 by overshadow in Guide
Evento Facebook

L’applicazione “Eventi” di Facebook è una valida alternativa all’invio di e-mail con più destinatari. Inoltre, a differenza di altri strumenti online, l’applicazione Eventi di Facebook gode di altre funzionalità, come ad esempio i Gruppi di Facebook.

Come per altri strumenti, l’applicazione Eventi è già presente fra le funzioni di default di Facebook, quindi non occorre installarla.

Come creare un Evento su Facebook

Accedete a Facebook con l’account con cui volete creare l’Evento, quindi cliccate sul pulsante “Eventi” posto nella barra degli strumenti a destra.

Dentro la sezione di Facebook dedicata agli Eventi, cliccate su “Crea evento”, in alto a destra della pagina.


A questo punto si aprirà una piccola finestra sulla pagina, dentro la quale dovrete inserire i parametri richiesti:

  • Nome, il titolo dell’evento (ad esempio Festa di compleanno);
  • Dettagli, le caratteristiche specifiche dell’evento (ad esempio Festa in maschera in stile 800);
  • Dove, il luogo in cui si svolgerà l’evento;
  • Quando, inserite la data dell’evento o, in alternativa, cliccate sul calendario e selezionate il  giorno in cui si terrà l’evento. Nel campo successivo potrete inserire l’orario d’inizio dell’evento. Se la durata dell’evento non è di un solo giorno, cliccate su “Orario di fine”, ed inserite quindi il giorno e l’eventuale orario della fine dell’evento;
  • Privacy, scegliendo “Pubblica” inviterete all’Evento chiunque voglia partecipare perché il vostro evento sarà visibile a tutti. Se scegliete “Amici” inviterete all’Evento solo i vostri amici di Facebook. Scegliendo “Solo su invito”, invece, potrete scegliere se gli invitati potranno invitare o meno altri amici e se mostrare o meno la invitati (se questa casella è selezionata la lista degli invitati all’evento sarà visibile a tutti).
  • Infine cliccate su “Crea”. Il vostro evento verrà immediatamente creato e potrete modificarlo e visionarlo andando semplicemente nel vostro listato (o calendario) eventi, e cliccando sopra il vostro evento.

Se volete inserire una foto all’Evento, entrate nell’evento creato e cliccate sull’icona delle impostazioni (in alto a destra a forma di rondella), e quindi su “Aggiungi foto dell’evento”. Poi cliccate su “Sfoglia” e caricate l’immagine dal vostro computer. La foto si inserirà automaticamente all’evento.a


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)