Google Self Driving Car: la computer-auto by Google

0
Posted 6 dicembre 2012 by overshadow in Curiosità
Google Self Driving Car

La notizia del progetto ideato dal colosso Google, riguardante un’auto completamente automatizzata, è nota ormai dal 2010. Oggi, dopo aver precorso in modo del tutto sicuro più di 320.000 chilometri di test, i progettisti ci mostrano un video dimostrativo della Google Self Driving Car, con tanto di test drive non vedente all’interno dell’auto: Steve Mahan.

Gli ingegneri di Google, usando come “auto di base” una Toyota Prius sulla quale hanno eseguito l’esperimento, sono riusciti ad ingegnare un vero e proprio computer su 4 ruote.

Il video ci mostra chiaramente lo stato di avanzamento del progetto e la reale concretizzazione di questo.


Secondo i tecnici di BigG, infatti, la tecnologia per realizzare una vettura simile esiste già, si tratta solo di trovare la giusta unione fra automatizzazione del veicolo e dei comandi computerizzati di questa nuova tecnologia.

La particolarità di questa tecno-auto sta proprio nel fatto che può essere “guidata” senza conducente, non ha cioè bisogno di essere guidata in quanto le operazioni di guida sono svolte dal computer di bordo che sfrutta una serie di sensori, di telecamere e di laser per leggere i segnali stradali, per controllare la presenza e la distanza di eventuali altre vetture e per essere in grado di parcheggiarsi da sola.

In pratica, l’unica cosa che si deve fare è sedersi a bordo e stabilire la destinazione.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)