I Migliori Antivirus Gratis in Italiano del 2013

0
Posted 11 settembre 2013 by Antonella Saponaro in Guide
I Migliori Antivirus Gratis in Italiano del 2013

Per mantenere lontani i virus dai nostri computer non è necessario acquistare un antivirus a pagamento, esistono diversi antivirus gratis in italiano, che a volte possono risultare più efficaci di quelli a pagamento. Può essere che questi tipi di antivirus non facciano la scansione della posta elettronica, o non hanno firewall, ma, proprio perché più leggeri e snelli, risultano veloci ed efficaci nella scansione del vostro pc.

I Migliori Antivirus Gratis in Italiano del 2013


Avira Antivir 2012: è il miglior antivirus gratis in italiano. Esso riesce a riconoscere una quantità maggiore di virus rispetto ai più famosi antivirus a pagamento. Addirittura vi darà anche qualche “falso positivo”, cioè vi segnalerà programmi sicuri, come possibili virus, ma basterà ignorare il messaggio e continuare la scansione. Un ulteriore nota a suo favore è la leggerezza, non appesantisce il sistema, quasi da diventare impercettibile la sua presenta. Risulta semplice da usare, anche perché nella nostra lingua madre, intuitivo e con una schermata molto friendly. Ma attenzione non fa la scansione della posta elettronica, quindi un virus potrebbe annidarsi in essa; ma se si apre la posta direttamente sul portale il pericolo di “infestazione” è scongiurato. L’aggiornamento del database avviene ogni 24 ore ed è abbastanza veloce.

Avast! Free Antivirus 8: è sempre un antivirus gratuito, che offre anch’esso un ottima protezione dai virus, ma anche da worm, trojan e spyware. E’ anche questo in italiano ed è molto leggero. Vi consente di monitorare in tempo reale il traffico dei dati web, anche la casella di posta e qualsiasi programma in esecuzione. Questo antivirus è adatto soprattutto a chi fa del proprio computer un uso domestico; mentre per gli usi professionali esiste la versione premium, però a pagamento.

AVG Anti-Virus Free Edition 2013: è un antivirus gratuito adatto soprattutto per quei computer non molto potenti, che quindi sono un po’ più rallentati. Non riscuote di grande successo, perché è accaduto che qualche virus non sia stato riconosciuto, ma è una buona alternativa da provare. Molto leggero come sistema, perciò non appesantisce il computer. Fa un aggiornamento quotidiano, e analizza anche la posta elettronica.


About the Author

Antonella Saponaro


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)