Modificare e Cancellare i file protetti da TrustedInstaller in Windows 7
TrustedInstaller è il proprietario di decine di file presenti in Windows 7 che non possono essere cancellati neanche se siamo noi gli amministratori del pc.
Questa limitazione nel 90 % dei casi non è un problema perché l’ utente finale non ha alcun bisogno di modificarli o di cancellarli.
Se invece noi abbiamo bisogno di apportare delle modifiche ai file protetti da TrustedInstaller, se si prova a eseguire l’operazione si riceve il messaggio di errore Per modificare il file, è necessaria l’autorizzazione da TrustedInstaller.
Come per tutti i tipi di file è possibile visualizzare le sue proprietà facendo click con il tasto destro del mouse su di esso e, successivamente cliccando con il tasto sinistro su proprietà; a questo punto possiamo accedere alla scheda Sicurezza per visualizzare tutti i permessi di questo file.
Si può notare che il proprietario del file è proprio TrustedInstaller; per modificare il file ci basterà cambiare il proprietario in amministratore.
Non riesco a d individuare la corretta procedura con win_7 :
Qualche migliore indicazione per favore ?
Grazie
Ambrogio
Per risolvere il problema di Trustedinstaller in modo definitivo e soddisfacente basta smettere di usare i S.O. di Microsoft. Passando a Mac o ancor più semplicemente ad una buona distribuzione Linux oltre a risolvere il problema di Trustedinstaller che non vi rende completamente proprietari del S.O. pagato a caro prezzo, vi libererete anche di un sacco di altre scocciature