Movavi Video Converter: convertire VOB in AVI, MP4, MPEG

0
Posted 4 settembre 2017 by overshadow in Guide
movavi-video-converter

Oggi vi parliamo di un programma che può tornare utile a tutti coloro che si occupano di gestione e produzione video, ma anche per chi è meno pratico del settore e ha semplicemente bisogno di convertire un file video in formato vob in AVI, MP4, MPEG e altri formati.
Il servizio in questione, totalmente gratuito e facile da usare, è Movavi Video Converter. Esso permette, in pratica, di convertire un file VOB in altri formati video.

Cos’è il file VOB e per cosa viene utilizzato

Il VOB è un formato di file utilizzato per la lettura dei video DVD e includono non solo contenuti video e audio, ma anche sottotitoli e menu DVD. Molti lettori per PC o Mac possono leggere i file VOB, ma la maggior parte dei dispositivi portatili non supporta questo formato. Dunque per aprire un file VOB e riprodurre i video in esso contenuti è spesso necessaria una conversione in formati di file maggiormente supportati su dispositivi come smartphone, tablet, lettori multimediali portatile e altri supporti.
Con il programma Movavi Video Converter potrete convertire VOB in MP4, AVI, MPEG, WMV, MOV, MKV e altri formati con estrema facilità. È sufficiente scaricare questo “VOB converter” e seguire le semplici istruzioni riportate di seguito.

Il programma è disponibile sia per sistemi operativi Windows che per Mac ed è anche in lingua italiana, ciò renderà il processo di conversione del file ancora più intuitivo.

Come installare e utilizzare Movavi Video Converter

1. Installate Movavi Video Converter

Scaricate il programma per Windows o Mac e seguite le istruzioni visualizzate per l’installazione.

2. Aggiungete video DVD al programma

Inserite il DVD da convertire nell’unità DVD e avviate Movavi Video Converter. Scegliete il pulsante “Aggiungi file”, selezionate “Aggiungi DVD” e fate clic su “Apri DVD”, quindi aggiungete i file video DVD al programma.

movavi-video-converter_convertire-vob-in-avi-mp4-mpeg_1

3. Scegliete il formato di destinazione

Aprite la scheda Video, scegliete il formato video desiderato nell’elenco e selezionate l’impostazione predefinita appropriata. Per riprodurre il file video su un dispositivo portatile, fate clic su Dispositivi e selezionate le impostazioni predefinite adatte al dispositivo.

movavi-video-converter_convertire-vob-in-avi-mp4-mpeg_2

4. Avviate la conversione

Fate clic sul pulsante della cartella e scegliete la cartella nella quale salvare i file di destinazione. Per avviare la conversione dei file VOB nel formato selezionato, fate clic sul pulsante “Converti”. La cartella che contiene il video di destinazione si aprirà automaticamente al termine della conversione.

movavi-video-converter_convertire-vob-in-avi-mp4-mpeg_3


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)