Nuovi Rumors in casa Apple sull’uscita di un iPhone “Low Cost”

0
Posted 13 gennaio 2013 by admin in Curiosità
apple-store

Si sono scatenati  in questi ultimi tempi da fonti ignote, rumor sempre più insistenti,  per via di una notizia riguardante un lancio di un iPhone economico.

Non è la prima volta che si diffondono nel web, notizie incredibili riguardanti la casa Californiana, ricordiamo il fake che ha scatenato scalpore sul presunto iPhone 5 prima della sua uscita.

A diffondere la notizia il quotidiano taiwanese Digtimes e l’americano The wall Street Journal che, secondo queste fonti, visto il successo riscosso dall’iPad Mini, i tecnici della Apple sarebbero interessati a produrre un nuovo modello di iPhone ad un basso costo, che si aggirerebbe intorno ai 400€.


Il modello “Low cost” sarebbe caratterizzato da un ampio display ma con funzionalità base rispetto al costoso iPhone.

A far funzionare il tutto dovrebbe essere presente il SoC Snapdragon di Qualcomm, in versione dual-core MSM8960 o la quad-core APQ8064

Phill Schiller

Phill Schiller

Immediate le smentite da parte della casa di Cupertino, in particolare Phill Schiller,  vice presidente senior del marketing globale di Apple sentenzia: “Ogni prodotto che Apple crea sfrutta solo la migliore tecnologia disponibile. Questo include la fornitura di componenti, come il Retina display o il design unibody, al fine di realizzare il miglior prodotto disponibile sul mercato. Inizialmente i non-smartphone erano molto popolari sul mercato cinese, adesso gli smartphone economici sono più popolari e i non-smartphone sono tagliati fuori. Nonostante la popolarità degli smartphone economici, questo non sarà mai il futuro dei prodotti Apple. Infatti, sebbene la quota di mercato di Apple nel settore degli smartphone sia solo del 20%, noi abbiamo il 75% dei profitti”.

Con questa dichiarazione, Schiller dà la risposta anche agli analisti che prevedono un calo nelle quote di mercato dell’iPhone, oltre al fatto che la Apple dovrebbe cedere il passo per via della grande e crescente disponibilità di smartphone economici su tutti i mercati mondiali.

La Apple come al solito rimane ferrea sulla sua posizione nei mercati e nelle graduatorie della concorrenza, continuando a perpetrare nella filosofia di prodotto di alta qualità, oltre al prezzo.


About the Author

admin


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)