Shotty: cattura screenshot con l’effetto Aero-glass

Posted 30 dicembre 2012 by overshadow in Curiosità
post-57213-12804532718352

Shotty è uno strumento di screenshot abbastanza completo di ogni componente utile per la funzione di cattura schermata, anche per questo, probabilmente, risulta essere uno dei migliori programmi di categoria preferiti dagli utenti.

Oltre a catturare le normali schermate, Shotty consente anche di catturare finestre in esecuzione in background senza doverle portare in primo piano e sempre in alta qualità. Una caratteristica distintiva del programma consiste nella possibilità di catturare l’effetto Aero-glass (disponibile solo per Windows Vista e Windows 7), ottenere cioè degli screenshot con bordi semitrasparenti unitamente all’ombra della finestra da noi selezionata. In fine, una volta acquisita, l’immagine potrà essere ritagliata a nostro piacimento, potremo aggiungere delle didascalie, inserire del testo in una determinata area da noi selezionata e potremo caricarla in modo diretto su un sito web.

L’unico dato negativo di Shotty, a cui è comunque possibile rimediare con un programma di compressione file, è che le immagini catturate, essendo in alta qualità, sono di dimensioni abbastanza elevate. Contro del programma che può essere un problema nel caso in cui si desideri inserire sul web  gli screenshot scattati. Shotty è un programma gratuito, disponibile per sistemi operativi  Windows Vista e Windows 7.


About the Author

overshadow