TeamViewer, il software per il controllo remoto tramite Internet

0
Posted 1 febbraio 2013 by overshadow in Programmi
teamviewer

TeamViewer è la soluzione ideale per poter utilizzare il computer a distanza (compresa la gestione dei dati presenti sui PC stessi) tramite un altro computer ed una connessione ad internet. Il programma, mediante controllo remoto, offrire la possibilità di interfacciare il computer con cui si sta lavorando con i vari desktop, e quindi, fare anche supporto tecnico comodamente da casa o da una qualsiasi altra postazione a distanza.

TeamViewer è dotato di un sistema di trasmissione e condivisione dei file integrato, che permette di copiare file e cartelle, che funziona anche con Firewall. Il software, oltre ad essere gratuito (se adoperato per uso privato), non ha bisogno di diritti di amministrazione per l’installazione. Inoltre, TeamViewer offre la possibilità di effettuare l’accesso remoto su computer non presidiati.


Per quanto riguarda la sicurezza per la teleassistenza, TeamViewer è considerato uno dei migliori programmi della categoria: i canali di dati sono implementati dai Key Exchange e AES (256 Bit) Session Encoding e garantiscono quindi gli standard di sicurezza di https/SSL.

In fine, se vi trovate fuori, senza il vostro computer, ma avete la necessità di collegarvi in modalità remota, potrete farlo grazie a TeamViewer Web Connector, con il quale potrete effettuare l’accesso tramite browser web, e quindi da qualsiasi postazione PC che abbia una connessione ad internet.

TeamViewer è compatibile con i principali sistemi operativi sia mobile che desktop (Windows, Mac, Linux, iPhone, iPad e Android) e può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale.


About the Author

overshadow


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)